Get on Board

Get on Board

.La musica è parte integrante della filosofia RNB.

È quella cosa che ci accompagna in ogni attività. È motivo di incontro, discussione ma anche spensieratezza e follia. C’è sempre un vinile che gira quando un’idea si trasforma in realtà.

Siamo molto versatili musicalmente. l’Indipendenza, il nostro locale "giocattolino" di Lugano dove mettiamo in pratica quello che scriverò qui sotto, è quasi un luogo di culto per chi ama la musica. Abbiamo centinaia di vinili diversi, di ogni genere, e in ogni genere abbiamo trovato qualcosa che ci appartiene. Con i vinili non hai una playlist già fatta, la devi ragionare: guardi in faccia la gente, guardi cosa stanno bevendo, quasi guardi anche la loro anima… e via, cambia veloce, alza la puntina e fai girare la tua intuizione. Assimila i brani, ricordati della gente, ricordati di quella notte.

Avremmo potuto abbinare un vino ad una canzone, con metodo; la persistenza per i brani lunghi, la morbidezza per ballads d’amore, la sapidità che ricorda il mare per ie canzoni con ritmo perpetuo e ipnotico, come le onde.

Non è andata così, c’e già chi lo fa. Noi vendiamo esperienze, le nostre esperienze! Le collezioni sono frutto di ricordi: per esempio aver brindato quel vino, con quel vinile, 3 anni prima dopo un catering che ci aveva rotto le ginocchia in una serata di metà Giugno.

Quando all’Indipendenza tutto, ma proprio tutto il locale, ha cantato “Stand by me” e nei bicchieri ondeggiava pericolosamente l’Atavique.

Oppure quando ho bevuto a canna una bottiglia di TurboLento, prima di entrare al concerto dei 1975 a Parigi…non è elegante lo so, ma non lo scorderò mai.

Ecco, quello che speriamo è che sul fondo di ogni bottiglia vuota rimanga un ricordo. Uno vostro, nuovo e intimo, malinconico o ribelle.

E speriamo che, la prossima volta che stapperete una bottiglia di Almare, l’aroma di quel ricordo v’inebri e riempia la stanza come le note di “Shallow Water”. 
Giro per giro, goccia dopo goccia, costruite la “colonna eno-sonora” della vostra vita.

Noi vi diamo gli strumenti, voi ci mettete l’emozione.

Deal?

 

Matt

Older Post
Newer Post
Close (esc)

Popup

Use this popup to embed a mailing list sign up form. Alternatively use it as a simple call to action with a link to a product or a page.

Age verification

By clicking enter you are verifying that you are old enough to consume alcohol.

Search

Shopping Cart

Your cart is currently empty.
Shop now